Pro Loco Marmirolo - Nuova Pro Loco Marmirolo

PRO LOCO MARMIROLO APS
Tanti luoghi da scoprire e da vivere insieme.
NUOVA PRO LOCO MARMIROLO APS.

è un' associazione territoriale di volontariato di interesse pubblico, democratica ed apartitica, senza scopo di lucro, volta alla promozione ed alla tutela delle località su cui opera, con finalità di valorizzazione delle risorse ambientali, artistiche, storiche e culturali, onde promuoverne la crescita sociale.
Tesseramento
La nostra Associazione  è attiva sul territorio dal 2013,
 nata per arricchire e valorizzare il panorama culturale e sociale Marmirolese
Come di consueto, anche quest’anno vogliamo lanciare la nostra campagna di tesseramento soci. Il tesseramento significa “partecipare alla vita e alle attività sociali”: una partecipazione che non solo crea i presupposti per una crescita individuale, ma anche all'interno del tessuto sociale. Nella nostra missione c’è un solo unico scopo ed è quello di valorizzare ed accrescere la buona immagine del nostro paese e di tutto il comprensorio. Per questo abbiamo bisogno di crescere e diventare più efficienti, ma sopratutto consegnare un’esperienza all'interno della vita sociale, delle regole e della filosofia di una Pro Loco che oggi in Italia è tra le realtà più prestigiose di ogni Comune. Sostieni la Pro Loco e partecipa alla vita sociale e culturale di Marmirolo.
Celebrazioni
Marmirolo celebra i 770 anni del patto con la città di Massa Lombarda. Le due città sono infatti legate da oltre sette secoli, più precisamente dal 1251. Alla base del legame tra Massa Lombarda e Marmirolo c’è una grande storia di ospitalità, a cui il comune del bassoromagnolo deve anche parte del suo nome
Tesseramento
Diventa socio anche tu della Nuova Pro Loco Marmirolo. Si informa che è aperto il tesseramento all’Associazione Nuova Pro Loco Marmirolo per l’anno 2021; il costo della tessera sociale anche per quest’anno è di €. 10,00 per il socio ordinario.
Iscriviti online: Click here
Pubblicazione dei contributi
Pubblicazione dei contributi da enti non commerciali anno 2021 Legge 04/08/2017 n° 124 Art. 1c 125/129. Click here
Primo Piano
GEMELLAGGIO
Marmirolo celebra i 770 anni del patto con la città di Massa Lombarda
Le due città sono infatti legate da oltre sette secoli, più precisamente dal 1251. Alla base del legame tra Massa Lombarda e Marmirolo c’è una grande storia di ospitalità, a cui il comune del bassoromagnolo deve anche parte del suo nome. Vedi archivio fotografico del 1951.  Click here
BOSCO FONTANA
Dove i Gonzaga cacciavano
Il Bosco Fontana si estende su un area di 223 ettari, dista a pochi chilometri da Marmirolo. Un parco caro ai Gonzaga che vi stabilirono la propria residenza di caccia. Al centro del bosco, sorge la villa che risale al cinquecento dei signori di Mantova. info: didatticaboscofontana@gmail.com  Tel. 0376 295933
EVENTI
Teatro Nuovo Marmirolo
Programma stagione teatrale primavera 2022 [clicca qui]
NATURALMENTE STABILI, PER NATURA DINAMICI

I Comuni dei prati stabili e il Parco del Mincio hanno lanciato il progetto Naturalmente Stabili allo scopo di far conoscere la ricchezza e la bellezza di questi territori, incentivando un turismo che sia anche "lento", immerso nella natura e pensato principalmente per essere vissuto in bicicletta o a piedi.

BICI & DINTORNI

Seguendo il fiume Mincio, la pista ciclabile ad esso dedicata parte da Peschiera del Garda e raggiunge Mantova. Il fiume è l’assoluto protagonista di questo percorso che nasce dal lago di Garda a Peschiera e arriva a Mantova dove forma i tre laghi che circondano la città. Questa ciclabile attraversa completamente il nostro territorio provenedo da Mantova è possibile fermarsi nell'oasi naturalistica del Bosco Fontana, seguendo il percorso si incontra il comune di Marmirolo con la sua torre del 1700, successivamente si incontrano le frazioni di Marengo e Pozzolo sul Mincio
Mantova - Peschiera la pista ciclabile più lunga d'Italia
Si tratta di una pista ciclabile bidirezionale con un modesto dislivello. Completata nel 2006 e interamente asfaltata, ripercorre uno dei lati del famoso quadrilatero fortificato che gli austriaci realizzarono nella prima metà del 1800. L'intera pista è ben segnalata e con diversi punti di appoggio. È inoltre molto frequentata, soprattutto in primavera. (Fonte Wikipedia)